La Sampdoria in corsa per ingaggiare Simone Verdi, in uscita dal Torino, ma Faggiano e Ferrero devono scegliere: lui o Gaston Ramirez?
Trequartisti in cerca di spazio, con la Sampdoria pronta a concederlo. Questo sembra essere il mantra dell’ultima settimana di mosse di calciomercato dei blucerchiati. Daniele Faggiano sembra essere alla ricerca di qualcuno che ricopra quel ruolo che, soprattutto per i lunghi stop di Valerio Verre, è rimasto troppo vacante. E allo stesso tempo ci sono giocatori con tali caratteristiche che cercano spazio, se non di riscattarsi. Un insieme di esigenze che può portare ad un connubio che soddisfi entrambe le parti.
Perciò, oltre al nome di Abdelhamid Sabiri dell’Ascoli (ne abbiamo parlato qui), alla Sampdoria si presentano due occasioni: Gaston Ramirez e Simone Verdi. Uno il figliol prodigo che se n’è andato via ma bussa di nuovo a casa, l’altro un vecchio pallino di calciomercato con cui non è mai arrivato un accordo.
Verdi è come un’eterna suggestione, che però adesso potrebbe diventare realtà. Al Torino dal 2019, il classe 1992, trequartista ma che può fare anche l’esterno d’attacco, ha voglia di giocare con quella continuità che presso i granata non ha ancora trovato davvero. Nelle idee di Ivan Juric non ricopre un ruolo centrale al progetto e per lui in questa stagione sono arrivate a malapena tre presenze, per un totale di 43 minuti (dentro i quali, comunque, ha saputo segnare un goal).
Calciomercato Sampdoria, Verdi lontano da Torino. Ma Ramirez mette in difficoltà Ferrero
LEGGI ANCHE: Salernitana-Sampdoria, non solo Yoshida: anche Colley a rischio. Le alternative
Adesso per Verdi sembra essere giunto davvero il momento dei saluti. Magari non definitivi, ma comunque saluti. Perché il Torino a gennaio pensa di cederlo in prestito, eventualmente con diritto di riscatto. Tra le candidate ad ingaggiarlo, la Sampdoria, secondo Tuttosport, sarebbe in pole position. I blucerchiati sono in vantaggio sulla concorrenza di Genoa e Cagliari, anche se da qui a gennaio la priorità di Verdi sarà cercare di conquistarsi la titolarità coi granata.
La Sampdoria spinge sull’acceleratore per l’ex Napoli, ma comunque dovrà prendere una decisione. Perché Gaston Ramirez si è proposto e la sua candidatura va presa in considerazione, nonostante le problematiche del caso (Calciomercato Sampdoria: Ramirez, ruota tutto attorno a Ferrero e Bentancur). Ma nella rosa blucerchiata non c’è posto per Verdi e l’uruguaiano insieme. Una sola maglia per due, quindi, da condividere eventualmente con Verre. Chi sarà la scelta definitiva di Ferrero?