Sampdoria e Cagliari potrebbero imbastire uno scambio tra centrocampisti in questa sessione di calciomercato: Verre in Sardegna, Pereiro a Genova
Una delle possibili trattative di mercato della Sampdoria potrebbe essere imbastita proprio con il Cagliari. La squadra di Walter Mazzarri, ottenendo la seconda vittoria in campionato contro i blucerchiati, ha certificato l’esigenza della squadra di Roberto D’Aversa di cambiare qualcosa nell’attuale rosa.
L’ultima voce arriva dall’edizione genovese di Repubblica, che parla di un possibile scambio tra centrocampisti tra Sampdoria e Cagliari. A Genova potrebbe arrivare Gaston Pereiro, mentre Valerio Verre farebbe il percorso inverso. L’ex trequartista di Roma e Verona è partito dalla panchina contro Genoa e Venezia e con Roma e Cagliari è dovuto stare fuori per un problema fisico, il terzo di questa stagione.
Calciomercato Sampdoria, arriva dal Cagliari l’esterno per D’Aversa?
Calciomercato Sampdoria, Verre al Cagliari in cambio di chi? I nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, D’Aversa vuole un esterno. I nomi di Faggiano
Nel 4-4-2 di D’Aversa, Verre non ha una collocazione tattica esatta, ma è stato usato come esterno sinistro. Un eventuale scambio con Pererio darebbe al tecnico un giocatore che in carriera ha giocato spesso come ala su entrambe le fasce. Insomma, quell’esterno di centrocampo di cui ha tanto bisogno la Sampdoria. Attenzione, però, perché i blucerchiati potrebbero anche chiedere un altro giocatore, magari Lykogiannis, sempre nella lista dei dirigenti.
Arrivato dal PSV Eindovhen nel gennaio 2020, Pereiro a Cagliari non sta facendo benissimo. Dopo i 49 goal in 154 partite in Olanda, in Sardegna ha collezionato appena 40 presenze con quattro goal. Quest’anno ha visto il campo raramente, collezionando 249 minuti in dodici apparizioni. Di cui solo una, contro la Juventus, da titolare. L’uruguaiano cerca riscatto e potrebbe trovarlo a Genova, con Verre che saluterebbe dopo un anno e mezzo di alti e bassi.