E’ già tempo di calciomercato e la Sampdoria ha iniziato a muoversi per i rinnovi contrattuali dei giocatori prossimi alla scadenza
Sono tanti i nodi da sciogliere per la Sampdoria, con l’imminente fine del campionato. Nodi che inevitabilmente stanno arrivando al pettine, tra le notizie sul cambio di proprietà, la questione Ranieri e le immancabili voci di mercato.
In questo contesto i rinnovi contrattuali dei blucerchiati iniziano ad essere impellenti per la Sampdoria, in ottica calciomercato. Sì perché sono diversi i calciatori, che sono prossimi alla fine del rapporto di lavoro con la società di Corte Lambruschini. A partire da Bertolacci, dato che il suo contratto scadrà il 31 agosto 2020. Poi ci sono Linetty, Ramirez, Ekdal, Quagliarella, Bonazzoli, tutti in scadenza il 2021.
LEGGI ANCHE: Bologna: De Silvestri e Eder nel mirino, quanti ex blucerchiati!
Una situazione davvero particolare, che ha già messo al lavoro la dirigenza blucerchiata, secondo quanto riporta Il Secolo XIX. La Sampdoria non ha intenzione di perdere molti dei sui ‘pezzi pregiati’ a parametro zero e proprio per evitare questa eventualità sono già stati fissati degli appuntamenti con i vari procuratori.
In particolare sono 3 i giocatori con cui si vuole arrivare subito ad un nuovo accordo e non perdere altro tempo: Gaston Ramirez, Federico Bonazzoli, Andrea Bertolacci.
Dopo Brescia-Sampdoria inizieranno le trattative con Pablo Bentancur, agente del numero 11 blucerchiato. Tullio Tinti, procuratore di Bonazzoli e infine con Alessandro Lucci, che cura gli interessi di Bertolacci.
Sempre secondo la stessa fonte, la questione più spinosa riguarda la giovane punta, in rampa di lancio nell’ultimo periodo. I suoi goal e le sue prestazioni potrebbero aver già allertato altre squadre. Discorso profondamente diverso quello che riguarda Ramirez. L’uruguaiano, come avevamo già riportato, non sembra intenzionato a muoversi da Genova e sarebbe pronto a rivedere il suo ingaggio al ribasso. Un sacrificio propedeutico alla sua permanenza in blucerchiato.