La Sampdoria è sempre alla ricerca di un mediano, è corsa a due tra Adrien Silva e Bentaleb. Ecco chi potrebbe partire per fargli spazio
Adrien Silva o Bentaleb, le grandi manovre per il centrocampo della Sampdoria, sul calciomercato, sono già partite. Non ci sono però soltanto le entrate, nella zona nevralgica del campo, i blucerchiati sono al lavoro per riuscire a vendere almeno uno tra Ronaldo Vieira e Valerio Verre.
Il Secolo XIX riporta come il centrocampista portoghese piaccia molto in Inghilterra. Diverse società, sia di Premier League sia di Championship, sono interessate al calciatore blucerchiato. La prossima settimana potrebbero esserci novità su questo fronte. Così come per Verre la situazione potrebbe essere più chiara, verso la fine del mercato. Diverse squadre di Serie A hanno già chiesto informazioni dalla parti di Corte Lambruschini, dopo la stagione con l’Hellas Verona, sono tanti le ammiratrici per il giocatore. Il Parma sembra essere la squadra che alzato di più il pressing ma occhio al Benevento di Filippo Inzaghi.
I rapporti tra la Sampdoria e i giallorossi, dopo la conclusione positiva dell’operazione Caprari e non sono esclusi nuovi nuovi affari.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Obiang: la decisione su Ferrero a metà ottobre
Calciomercato Sampdoria: via alle grandi manovre a centrocampo
Ma se i nomi in uscita per il centrocampo sono Ronaldo Vieira e Verre, in entrata invece è corsa a due tra Adrien Silva e Bentaleb.
Per il primo si procede a piccoli passi, anche se è il calciatore indicato direttamente da Claudio Ranieri. A frenare la trattativa non è la concorrenza. Anzi, secondo quanto riporta levante-emv.com, il Valencia, l’altra squadra interessata al calciatore del Leicester, avrebbe deciso si puntare su Étienne Capoue del Watford. Una scelta che quindi lascerebbe strada libera alla società blucerchiata, se non fosse per le alte commissioni che chiedono i procuratori del ragazzo. La pista resta in piedi, Adrien Silva è un’opzione concreta per la Sampdoria, ma nella giornata di ieri è saltato fuori, con prepotenza il nome di Nabil Bentaleb.
Anche il centrocampista dello Schalke 04 ha ricevuto il ‘semaforo verde’ da mister Ranieri, ma in questo caso è la tanta concorrenza che potrebbe mettere il più classico dei bastoni tra le ruote alla società di Corte Lambruschini. L’impressione è che comunque un nuovo mediano arriverà a Bogliasco. Sempre però in concomitanza di un’uscita.