Calciomercato Sampdoria, Dragusin saluta già Genova ma non la Serie A: il rumeno torna alla Juventus che lo girerà in prestito alla Salernitana.
La rivoluzione in difesa di Marco Giampaolo sta cominciando a prendere decisamente piede. Dopo che, al termine di Spezia-Sampdoria, il nuovo allenatore blucerchiato aveva parlato di un sovraffollamento della retroguardia, in breve Daniele Faggiano ha chiuso due operazioni in uscita. Una è quella già ufficiale di Julian Chabot in prestito biennale al FC Koln, l’altra invece è in via di chiusura.
Si tratta questa volta di Radu Dragusin, il difensore rumeno classe 2002 in prestito dalla Juventus. Arrivato soltanto la scorsa estate, Dragusin interromperà già dopo sei mesi la sua avventura alla Sampdoria, con la quale ha racimolato 15 presenze in stagione. Dopo aver iniziato in sordina, il diciannovenne rumeno aveva conquistato lentamente la fiducia di Roberto D’Aversa, che aveva cominciato a schierarlo da terzino destro. Solo qualche apparizione da difensore centrale, nelle ultime gare del tecnico esonerato dopo la sconfitta col Torino alla 21ma giornata.
Dragusin dunque fa già le valigie e saluta la Sampdoria, ma rimarrà in Serie A: la sua nuova destinazione è la Salernitana.
Calciomercato Sampdoria, seconda partenza in difesa: Dragusin-Salernitana operazione in chiusura

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, la Ligue 1 chiama Defrel. Le ultime
I cavallucci, dopo l’arrivo del nuovo presidente Danilo Iervolino e del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini, sono molto attivi sul mercato. E ora, secondo Gianlucadimarzio.com, stanno per chiudere il colpo per la difesa. Radu Dragusin che proprio alla Sampdoria ha dimostrato di poter giocare centrale o sulla fascia e dunque potrà risultare duttile per il tecnico dei campani Stefano Colantuono. I blucerchiati dunque, senza potersi opporre più di tanto, andranno a rinforzare una rivale per la corsa salvezza.
Dopo l’esordio nel 2020 con la Juventus, dove è rimasto per un anno in prima squadra, Dragusin cambierà tre squadre in sei mesi. Da Genova tornerà ai bianconeri formalmente, per poi recarsi a Salerno con le stesse modalità di prestito con cui era arrivato alla Sampdoria. Con la sua partenza a Marco Giampaolo resteranno probabilmente solo quattro difensori centrali: Maya Yoshida, Omar Colley, Alex Ferrari e il nuovo arrivato Giangiacomo Magnani.