La Sampdoria pensa a come rinforzarsi nel prossimo calciomercato: Simy continua a piacere e potrebbe essere finanziato da La Gumina
Con il campionato che ormai sta volgendo al termine, la Sampdoria deve iniziare a pensare al calciomercato estivo. La programmazione senza sapere se sarà o no Ranieri l’allenatore non è facile, ma alcuni nomi circolano già da qualche settimana. Uno dei reparti che potrà subire dei cambiamenti potrebbe essere l’attacco.
I blucerchiati stanno guardando con molta attenzione Nwankwo Simy, bomber nigeriano fresco di retrocessione in Serie B con il Crotone. Il classe 1992 sta chiudendo il campionato in crescendo e ha realizzato ben diciannove reti. Il costo è di otto milioni e la Sampdoria – insieme al Genoa – ci sta pensando in modo convinto.
Calciomercato Sampdoria: via La Gumina, dentro Simy?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il ricordo di Pellegrini: “Lo scudetto fu l’ultima occasione”
Una mano potrebbe arrivare dalla Salernitana. La squadra di Lotito sta puntando la promozione in Serie A e, in caso di raggiungimento della massima categoria, potrebbe rifarsi sotto per Antonino La Gumina (Calciomercato Sampdoria, La Gumina sempre nel mirino della Salernitana). I campani potrebbero infatti perdere Cedric Gondo, che piace proprio al Crotone, e potrebbero aver quindi bisogno di un altro attaccante.
La valutazione dell’ex centravanti dell’Empoli è più bassa di quella di Simy: circa 5-6 milioni, gli stessi spesi dalla Sampdoria per averlo nel gennaio 2020. Anche l’appeal è diverso, con il nigeriano in rampa di lancio e La Gumina in crisi dopo l’unico goal segnato in oltre un anno a Genova.
Gli sviluppi del mercato, però, possono essere infiniti. La Salernitana ci aveva già provato a gennaio e un eventuale nuovo assalto potrebbe dare alla Sampdoria la liquidità giusta per Simy.