La Sampdoria può depositare i contratti degli acquisti di calciomercato: la Lega Serie B ha dato l’ok, i rinforzi presi da Accardi diventeranno esecutivi
Via libera alla deposizione dei contratti. La Lega Serie B ha dato l’ok all’amministratore delegato della Sampdoria Raffaele Fiorella per rendere esecutivi gli accordi, già firmati da club e calciatori, per i nuovi acquisti di quest’estate firmati Pietro Accardi.
Massimo Coda, Simone Romagnoli, Lorenzo Venuti, Ebenezer Akinsanmiro, Melle Meulensteen sono tutti calciatori che già vestono la maglia blucerchiata nel ritiro di Jena, già si allenano agli ordini di Andrea Pirlo, ma i loro contratti ancora non figurano tra quelli depositati in Lega. Questo per via degli esposti che hanno voluto chiarimenti riguardo il calciomercato della Sampdoria e le sue possibilità di effettuare alcune operazioni, come i riscatti di Giovanni Leoni ed Estanis Pedrola oppure l’arrivo di Simone Romagnoli in prestito con obbligo di riscatto.
La Lega Serie B ha cambiato idea rispetto a quanto stabilito nella riunione di giovedì, stabilendo che la Sampdoria dovrebbe far rientrare ogni operazione nell’attuale indice di liquidità (sia quelle precedenti al 1° luglio, come i riscatti, sia quelle “future” che diventeranno attive l’anno prossimo). Ma la società blucerchiata ha saputo mantenere in attivo il suo bilancio attività/passività correnti. Per cui la Lega B, come riporta Tuttomercatoweb, non ha potuto fare altro che dare il suo via libera.
Calciomercato Sampdoria, i contratti di Coda e degli altri acquisti diventano esecutivi
Calciomercato Sampdoria, via libera dalla Lega Serie B: Accardi può depositare in contratti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari: rinnovo? Piena disponibilità
Non c’è più lo spauracchio, quindi, che i contratti di Coda e degli altri venissero dichiarati “non esecutivi”. Cioè che fossero resi nulli e i rinforzi dovessero ritornare alla squadra di provenienza. Ed è stato anche eliminato il rischio punti di penalità, benché la Sampdoria, molto probabilmente, non ne avrebbe presi.
Un altro tassello che certifica come in realtà i blucerchiati abbiano operato bene e nel modo giusto sul calciomercato, rispettando i paletti e dando un’interpretazione corretta, o quantomeno non sbagliata, delle NOIF. Nonostante la svolta restrittiva della Lega Serie B di ieri, ora la Sampdoria ha il pieno via libera: i rinforzi di calciomercato diventeranno totalmente a disposizione di Pirlo. Si attende ora solo che vengano effettivamente registrati in Lega. Ma ormai non c’è problema, Pietro Accardi e Raffaele Fiorella hanno il pieno via libera.