Calciomercato Sampdoria, con Vicario diretto al Tottenham l’Inter ha virato su Audero per il sostituto di Onana. Le ultime
Emil Audero fa gola in Serie A. Lo cerca da tempo la Lazio, si è interessata la Fiorentina, l’Empoli lo monitora con attenzione per il post Guglielmo Vicario. Ecco, proprio Vicario: il collega del portiere della Sampdoria da cui potrebbe dipendere il suo futuro.
Perché nelle ultime ore il classe 1996 dei toscani si è avvicinato molto al Tottenham, in un’operazione da circa 20 milioni di euro. E ciò scombina le carte all’Inter, che lo aveva prenotato nel caso di partenza di Andrè Onana, o comunque con il ruolo di suo vice. Ma se Vicario va in Inghilterra, i nerazzurri hanno ragionato come l’Empoli: il sostituto può essere Audero.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’estremo difensore classe 1997 della Sampdoria è entrato nelle attenzioni dell’Inter, proprio alla ricerca di un rinforzo in porta a prescindere dall’addio o dalla permanenza dell’attuale titolare.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter pensa ad Audero: attenzione a costo e concorrenza
Calciomercato Sampdoria, Vicario in Premier: l’Inter ora vuole Audero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Grosso vicinissimo alla firma. L’indiscrezione
Il profilo dell’italo-indonesiano blucerchiato intriga molto i dirigenti nerazzurri, anche se la concorrenza è molta. Peraltro il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni, cifra che l’Inter deve soppesare bene.
Ma Audero resta comunque un profilo monitorato. D’altronde è noto che con il contro-riscatto esercitato dalla Sampdoria per Wladimiro Falcone, i blucerchiati ora dispongono di due portieri potenzialmente titolari e da Serie A, nonostante siano retrocessi in Serie B. La partenza di almeno uno dei due sembra molto probabile.
Audero, uomo spogliatoio e molto amato dai tifosi, nonché portiere cresciuto e migliorato ancora di più, ha dichiarato di essere disposto a rimanere a giocare alla Sampdoria anche nella serie cadetta. Ma se arrivasse un’offerta importante verrà presa in considerazione. Dopo la Lazio anche un’altra big come l’Inter è entrata in corsa per lui, mentre Fiorentina ed Empoli temporeggiano: si scatenerà l’asta?