Il Vicenza potrebbe sostituire il proprio ds, magari già nella prossima finestra di calciomercato, puntando su Faggiano della Sampdoria…
E’ caos in casa Vicenza. I pessimi risultati della squadra biancorossa, al decimo posto nella classifica di Serie C girone A con 17 punti, hanno già fatto saltare il tecnico Francesco Baldini. Sollevato dall’incarico insieme all’allenatore in seconda Luciano Mularoni, il preparatore dei portieri Davide Bertaccini, il collaboratore tecnico Claiton Machado dos Santos, il preparatore atletico Diego Gemignani e il collaboratore Federico Cosci. Tutto lo staff, praticamente.
E non solo. Il club è deciso a voltare pagina, e starebbe pensando di allontanare anche il direttore sportivo Federico Balzaretti. L’ex terzino di Juventus e Roma potrebbe pagare i pessimi risultati ottenuti fra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo. Insieme agli errori in fase di costruzione della squadra in estate…
Daniele Faggiano nel mirino del Vicenza: sostituirà Federico Balzaretti?
Calciomercato Sampdoria, il Vicenza punta su Daniele Faggiano? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi schierare al fantacalcio contro il Torino?
Secondo l’indiscrezione di Tuttosport, il Vicenza starebbe pensando di sostituire Federico Balzaretti con un altro ds. Secondo il quotidiano, in pole ci sono Giorgio Zamuner, ex di Pordenone, Padova e SPAL e… Daniele Faggiano, oggi alla Sampdoria.
Non è affatto utopia immaginare l’attuale direttore sportivo blucerchiato in un altro club; del resto, la posizione di Faggiano a Genova è in bilico. Prima la richiesta del CdA di un allontanamento dagli allenamenti della squadra (ma il ds ha mantenuto i suoi incarichi e la sua posizione), poi l’attesa per la nuova proprietà blucerchiata, che potrebbe optare per un restyling completo della società…