Colpo grosso per il calciomercato della Sampdoria: Villar oggi firma il contratto con i blucerchiati dopo una lunga trattativa
Gonzalo Villar approda alla Sampdoria.
Il passaggio dello spagnolo alla corte di Marco Giampaolo diventerà ufficiale solo dopo la firma del ragazzo sul contratto, prevista entro oggi.
Dopo una lunga trattativa, resa difficile anche dalla concorrenza del Monza e dalle condizioni della Roma, l’affare si è finalmente sbloccato: Villar è della Sampdoria.
Villar alla Sampdoria, attesa solo la firma
Calciomercato Sampdoria, è fatta per Villar: oggi la firma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, colpo per il futuro: preso Telasco Segovia
Gonzalo Villar, centrocampista centrale classe 1998, ha giocato nell’ultima stagione sia con la Roma che con il Getafe. Sfortunati i primi mesi dell’annata in giallorosso, con appena cinque presenze in Conference League e nessuna in campionato. Poi l’approdo, a gennaio, in Spagna, dove il ragazzo ha collezionato 10 presenze ed un assist con la maglia del Getafe, in Liga.
Poi il ritorno nella Capitale, dopo il prestito. Da settimane ormai Villar aspettava una nuova avventura, consapevole di non essere al centro del progetto tecnico di José Mourinho.
Dopo una lunga battaglia con il Monza, alla fine l’ha spuntata la Sampdoria. Il club genovese ha chiuso l’affare con la Roma: operazione definita sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Oggi stesso ci sarà la firma sul contratto, poi lo spagnolo raggiungerà Genova per sostenere le visite mediche con la Sampdoria.
Lunedì sarà in campo, agli ordini di Marco Giampaolo, per il primo allenamento in blucerchiato.