Calciomercato Sampdoria, Villar via dal Getafe per la seconda volta: lo spagnolo torna ancora alla Roma, dove sarà il suo futuro?
Un’altra stagione è finita e Gonzalo Villar deve fare di nuovo le valigie. L’ex centrocampista della Sampdoria, negli ultimi 6 mesi al Getafe, torna definitivamente alla Roma. Lo ha ufficializzato il club spagnolo sui suoi canali, salutando e ringraziando i giocatori che, al 30 giugno, hanno esaurito il loro contratto: Kiko Casilla, Diego Conde, Munir El Haddadi, Jordan Amavie e, appunto, il centrocampista giallorosso classe 1998.
Si tratta della seconda volta in due anni che Villar torna alla Roma, per il terzo prestito nello stesso arco di tempo. Senza trovare mai continuità o un punto fermo. Il 25enne spagnolo è reduce da un’annata complicata, vissuta tra Sampdoria e Getafe. Coi blucerchiati ha collezionato 15 presenze, per un totale di 695 minuti, facendo fatica a trovare spazio soprattutto dopo l’addio di Marco Giampaolo.
Da lì la decisione di terminare anzitempo un’avventura che, anche a livello di squadra, stava andando male, con il club di Corte Lambruschini che ha navigato sempre in zona retrocessione senza mai uscirne del tutto.
Calciomercato Sampdoria, il Getafe ufficializza l’addio di Villar: altro ritorno alla Roma
Calciomercato Sampdoria, Villar torna di nuovo alla Roma
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Tomas Rincòn manda un messaggio a Pirlo?
Così Villar ha salutato i tifosi sampdoriani con un post su Instagram, in cui si è scusato di non essere riuscito a dare il contributo che avrebbe voluto. E poi è volato al Getafe, squadra dove era già stato l’anno precedente e dove si era trovato bene. Lì avrebbe dovuto trovare il suo punto fermo. Ma con gli Azulones, stavolta, gli è andata forse anche peggio rispetto alla Sampdoria.
Perché anche lì ha dovuto lottare per la salvezza (poi ottenuta) fino alle ultime giornate e il minutaggio è stato ancora più scarso. Villar ha collezionato 16 presenze, ma con appena 445 minuti totali, frutto di sole 3 partite da titolare.
A livello personale la stagione non è stata positiva per il centrocampista, ma nonostante questo ha voluto ringraziare la sua “famiglia” del Getafe con una storia su Instagram, con la quale ha poi augurato buona fortuna al club. Lui, intanto, torna alla Roma per ricominciare daccapo. Dove ancora non si sa, ma sarà un’altra stagione in cui l’ex Sampdoria dovrà provare a ritrovarsi, partendo da zero, dopo due annate sottotono.