Gonzalo Villar è arrivato alla Sampdoria in questa sessione d calciomercato: lo spagnolo voleva andare via dalla Roma di Mourinho
Gonzalo Villar voleva andare via dalla Roma di Mourinho non da Roma. A Il Secolo XIX, il play della Sampdoria di Marco Giampaolo parla per la prima volta di cosa ha provato un anno fa, con l’arrivo di Josè sulla panchina giallorossa. È stato messo da parte senza capirne il motivo…
A Roma ho provato la sensazione di passare da 100 a 0 e di perdere la fiducia. Da essere nel giro dei titolari (con Fonseca) e di disputare un buon Europeo Under 21 a non giocare per 22 partite di fila (con Mourinho). Mi è sembrato un po’ strano…
E Gonzalo Villar si è dato una ragione nei mesi trascorsi a guardare i suoi compagni, come nei successivi sei passati in Spagna, al Getafe.
Capisco che nel calcio a uno piace di un gioco, a altri un altro. Me la sono spiegata così. Io anche quando non giocavo ho sempre dato il massimo, ho sempre rispettato i compagni, non ho mai fatto polemica, aspettando un’opportunità mai arrivata…
Villar voleva lasciare la Roma di Mourinho, non la Roma…
Calciomercato Sampdoria, Villar voleva andare via dalla Roma di Mourinho
LEGGI ANCHE Sampdoria, De Luca si deve operare? Si torna sul mercato
Via da Roma poteva venire subito alla Sampdoria. Ma così non è stato. E pur di andare via da Josè Mourinho ha scelto di andare a giocare in Liga:
La scelta di andare a Getafe a gennaio si è rivelata affrettata e sbagliata, perché non era una squadra adatta alle mie caratteristiche, ma sentivo di dovere allontanarmi da quella Roma. Non da Roma…
Adesso c’è la Sampdoria, Marco Giampaolo e una stagione dove Gonzalo Villar potrà dimostrare ancora una volta tutto il suo valore. Un valore che Fonseca ha sfruttato…