Samuele Perisan sarà il prossimo colpo del calciomercato della Sampdoria: visite e firma, poi subito in campo contro il Cosenza
Sampdoria ed Empoli hanno finalizzato lo scambio di portieri: Samuele Perisan in prestito a Genova fino a fine stagione, Marco Silvestri a titolo definitivo in Toscana. Il nuovo estremo difensore blucerchiato è già arrivato a Genova, pronto per svolgere le visite mediche e mettere la firma sul contratto fino al 30 giugno 2025.
Leonardo Semplici è stato, finalmente, accontentato. Aveva chiesto un portiere ed è arrivato, anche perché, dopo l’infortunio di Simone Ghidotti, era diventata un’esigenza. Tanto che Perisan, che non gioca dal 26 agosto 2023, da Monza-Empoli 2-3, dovrebbe essere subito titolare in occasione di Sampdoria-Cosenza del 1° febbraio.
Calciomercato Sampdoria, Accardi si fida di Perisan
Calciomercato Sampdoria, visite e firma per Samuele Perisan: subito titolare con il Cosenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonio Barreca dice addio: sarà un nostro prossimo avversario
Subito in campo. La Sampdoria ha bisogno di lui che, dopo la firma sul contratto, si allenerà subito a Bogliasco agli ordini di Leonardo Semplici, che continua a preparare la squadra in vista di una partita fondamentale. Una partita che, a conti fatti, è un vero e proprio scontro-salvezza. Suona strano pensando a quali erano gli obiettivi a inizio anno, ma è così.
Perisan dovrà dimostrare di essere pronto da subito, dal momento che Ghidotti ne avrà per almeno un mese. Toccherà a lui. Pietro Accardi lo conosce, lo ha portato all’Empoli dal Pordenone e ora alla Sampdoria e si aspetta molto da lui.