Il primo rinforzo in difesa del calciomercato della Sampdoria dovrebbe essere Cristiano Piccini: visite poi firma, con il Modena il debutto?
La Sampdoria ha finalmente chiuso per un difensore. Dalla Germania è in arrivo Cristiano Piccini, 31enne del Magdeburgo, che, nei giorni scorsi, ha rescisso il suo contratto con la squadra di Zwiete Liga, la seconda lega tedesca, voleva tornare in Italia e, grazie al suo agente Dario Ristori è riuscito a trovare l’intesa con la società blucerchiata.
Nella mattinata di oggi (martedì 30 gennaio, ndr) Piccini svolgerà le visite mediche con la Sampdoria, importanti per capire le sue condizioni fisiche, considerando che i blucerchiati hanno bisogno di calciatori pronti subito. E che il difensore, in carriera, ha avuto diversi problemi, tanto che nel gennaio 2021 aveva anche pensato di smettere. Quest’anno, però, ne ha giocate dodici su tredici dall’inizio.
Calciomercato Sampdoria, Piccini in campo contro il Modena
Calciomercato Sampdoria, visite per Cristiano Piccini: in campo con il Modena?
LEGGI ANCHE Sampdoria, esami per Benedetti e Murru: saltano il Modena?
Se le visite si svolgeranno senza intoppi Piccini sarà un nuovo giocatore della Sampdoria, che ha dovuto fare un grande sforzo per ingaggiarlo, con l’indice di liquidità che è prossimo allo zero. Dopo le visite, poi, dovrebbe esserci la firma sul contratto.
I blucerchiati hanno bisogno di lui, che in questa stagione ha fatto soprattutto il centrale di difesa, già con il Modena, considerando che non ci saranno né Daniele Ghilardi, squalificato, né, probabilmente, Nicola Murru, che si è fatto male contro il Cittadella.