Calciomercato Sampdoria, alla scoperta di quello che sarà a tutti gli effetti il nuovo centrocampista di Marco Giampaolo, Harry Winks…
Harry Winks è il colpo di mercato per il centrocampo della Sampdoria. Il giocatore arriva dal Tottenham Hotspur in prestito con diritto di riscatto con parte dell’ingaggio pagato dai londinesi, un colpo importante messo a segno dal direttore sportivo Daniele Faggiano.
Winks sarà il nuovo architetto del gioco di Marco Giampaolo, centrocampista centrale di piede destro sarà lui l’uomo di costruzione nel 4-1-4-1 su cui si posa il gioco della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, scopriamo i numeri di Harry Winks
Calciomercato Sampdoria, chi è Harry Winks
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, col Milan successo di misura
Harry Winks è un centrocampista che ha nella zona centrale del campo il suo terreno di caccia preferito. Giocatore classe 1996, ha già esordito anche con la maglia dell’Inghilterra giocando 10 partite e trovando anche la via della rete nella vittoria per 4-0 contro il Kosovo in una gara valevole per i prossimi campionati europei.
Il ragazzo è nato e cresciuto con indosso la maglia del Tottenham, giocando in tutte le categorie e sempre da protagonista.
Quella con la casacca della Sampdoria, sarà la sua prima esperienza con una maglia diversa da quella degli Spurs
Con la maglia del suo club Winks ha messo a referto oltre 235 partite in tutte le competizioni, trovando la via della rete in 8 occasioni.
Buono anche il feeling con l’Europa, avendo giocato tra Champions League, Europa League e Conference League ha messo referto 40 partite ed 1 goal
Con l’arrivo di Harry Winks, Baldini e Romei hanno regalato a Marco Giampaolo un possibile crack per il gioco della Sampdoria.