La Sampdoria attende Harry Winks ed è pronta a completare il suo calciomercato con l’esterno di centrocampo, l’ultima richiesta di Giampaolo
Harry Winks dovrebbe arrivare a Genova martedì 30 agosto e diventare, così, un nuovo giocatore della Sampdoria. I blucerchiati completano il loro centrocampo, ma alla rosa di Marco Giampaolo manca ancora un tassello che, tra lunedì e giovedì 1° settembre dovrebbe arrivare: l’esterno di centrocampo.
Il tecnico, nei vari summit di mercato con la dirigenza. è stato chiaro nell’esplicitare quali rinforzi servissero alla squadra. E, dopo il centrocampista, tocca all’esterno. Sul taccuino di Daniele Faggiano ci sono diversi nomi, ma solo uno vestirà la maglia blucerchiata. C’è, ricordiamo, sempre da tenere in considerazione la questione delle liste: se entrerà un over 22, ne dovrà partire un altro.
Calciomercato Sampdoria, dopo la mezzala tocca all’esterno
Calciomercato Sampdoria, dopo Winks tocca all’esterno. Tutti i nomi
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, tutte le quote dei bookmakers
Il primo obiettivo rimane Gregoire Defrel, la richiesta di Marco Giampaolo. Il Sassuolo, però, insiste con l’obbligo di riscatto e l’ingaggio – di quasi due milioni – rappresenta un problema. L’alternativa potrebbe essere Adam Ounas, in uscita dal Napoli.
Attenzione, poi, alle soluzioni under 22. La Sampdoria deve stare attenta alla lista della Serie A e i giovani possono essere una soluzione, in quanto non devono essere iscritti. Ecco, allora, che Emanuel Vignato, che in Milan-Bologna ha giocato da mezzala, ma è in uscita, e Stipe Biuk dell’Hajduk Spalato possono essere alternative interessanti. Soprattutto il secondo, con i croati che dopo l’eliminazione dalla Conference League potrebbero rivedere le loro richieste.