Calciomercato Sampdoria, Winks proposto al Leicester ma il centrocampista non gradisce la Championship: l’ex blucerchiato valuta anche di tornare in Serie A
L’avventura di Harry Winks in Italia potrebbe non essersi esaurita con la Sampdoria. Il centrocampista inglese ha fatto ritorno al Tottenham dopo il prestito ai blucerchiati, che non hanno finanze a sufficienza per esercitare il riscatto fissato a 20 milioni. Adesso però gli Spurs non sembrano intenzionati a trattenerlo, cercando di inserirlo come contropartita in qualche operazione. Senza, per ora, ottenere grande successo.
Il Telegraph riporta che il Tottenham avrebbe proposto il cartellino di Winks al Leicester più un conguaglio economico in un’operazione che dovrebbe portare a Londra sia Harvey Barnes sia James Maddison. Ma il problema sarebbe rappresentato proprio dall’ormai ex Sampdoria, che non avrebbe intenzione di scendere in Championship, la Serie B inglese. Anche le Foxes, come i blucerchiati, sono retrocessi nell’ultimo campionato, ma il centrocampista classe 1996 vorrebbe restare a livelli top.
Calciomercato Sampdoria, Winks non vuole la Championship e aspetta Serie A o Premier
Calciomercato Sampdoria, Winks vuole tornare in Italia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Panconi chiede scusa ai tifosi per la sofferenza. E ringrazia la Sud
Ecco perché Winks fa muro per il momento, e intanto aspetta di ricevere offerte dalla Premier League e dalla Serie A. Il campionato italiano ha affascinato il giocatore del Tottenham, che ne ha disputato praticamente metà per via dell’infortunio e dell’operazione alla caviglia che lo ha costretto a saltare il girone d’andata. Poi però è salito in cattedra e, eccetto alcune partite sul finale di stagione, ha dimostrato di essere un calciatore d’alto livello.
Winks per questo sta ora aspettando offerte dai due campionati che ben conosce e in cui si è trovato bene. Potrebbe capitare di rivederlo in A il prossimo anno, oppure in Premier League, da cui due offerte sembrano essere già arrivate.