Calciomercato Sampdoria, Yoshida dice addio ma può restare in Serie A: per lui si è fatto avanti il Monza. I dettagli
Maya Yoshida dirà addio alla Serie A…o forse no. Dopo la certezza della sua partenza dalla Sampdoria, confermata dallo stesso Marco Lanna giorni fa, si pensava che il difensore capitano della nazionale del Giappone tornasse in patria, oppure accettasse proposte da campionati minori.
Ma il classe 1988 di Nagasaki potrebbe restare nel massimo campionato italiano, per la precisione spostandosi di qualche centinaio di chilometri verso nord. Perché è il Monza, che in Serie A ci è appena arrivato, ad aver preso contatti con Yoshida, che il prossimo 30 giugno si svincolerà dalla Sampdoria.
Secondo quanto riporta il Secolo XIX, ci sarebbe stata già un’offerta dei brianzoli recapitata al giapponese e al suo entourage. Offerta che ora Yoshida dovrà valutare con attenzione.
Calciomercato Sampdoria, il Monza tenta Yoshida: il giapponese giocherà ancora in Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Yoshida può rimanere in Serie A. L’offerta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Murru e Verre insieme a Ibiza nell’attesa di tornare a Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku sempre più vicino. Le ultime
Il Monza del duo formato da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è parecchio attivo sul mercato già dalle primissime fasi. In casa Sampdoria ha provato anche a contattare Antonio Candreva e non ha fatto mistero del fatto che la squadra lombarda vorrebbe anche avere Stefano Sensi dall’Inter, cercato però quando ancora era tra le fila dei blucerchiati.
Adesso Yoshida rappresenta per il Monza un colpo interessante, poiché in Brianza otterrebbero a costo zero (eccetto l’ingaggio ovviamente) un difensore molto esperto, con già anni in Serie A giocati con la maglia della Sampdoria. Al giapponese invece l’opportunità di giocare ancora in Italia potrebbe far molto piacere, dopo l’avventura blucerchiata che si è chiusa con sei mesi parecchio difficili.
Attesa nei prossimi giorni la risposta definitiva del giocatore all’offerta del Monza.