Sampdoria ed Empoli stanno cercando l’accordo per lo cambio di calciomercato: Caputo in Toscana, dubbi sul centrocampista tra Marin ed Henderson
La Sampdoria deve muoversi nel mercato di gennaio con estrema attenzione. Le casse dei blucerchiati sono vuote e Mattia Baldini dovrà essere molto bravo a rinforzare la rosa di Dejan Stankovic tramite prestiti o scambi in questa sessione invernale.
Una delle trattive che i blucerchiati hanno in piedi è quella con l’Empoli. Ciccio Caputo ha ormai la testa al ritorno in Toscana e, in cambio, la Sampdoria dovrebbe ottenere i prestiti di Sam Lammers – in azzurro, ma di proprietà dell’Atalanta – e di un centrocampista. È qui che i dialoghi si sono bloccati perché il nodo della questione riguarda proprio il secondo giocatore che da Empoli deve raggiungere Genova.
Calciomercato Sampdoria, Marin o Henderson insieme a Lammers?
Calciomercato Sampdoria, Zanetti blocca Marin: proposto Henderson. La risposta
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Albisetti: senza buonuscita, Ferrero non se ne va…
Inizialmente sembrava dovesse essere Razvan Marin, per cui il Cagliari, proprietario del cartellino, aveva dato l’ok. Come riporta Tuttosport, però, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti avrebbe bloccato il trasferimento del centrocampista alla Sampdoria e lo vorrebbe con sé almeno fino a fine stagione, anche perché finora lo ha utilizzato in tutte e 15 le partite di campionato.
I toscani, pertanto, avrebbero dato il via libera al passaggio alla Sampdoria di Liam Henderson che, dopo l’ottima stagione scorsa, quest’anno è finito ai margini. Dai 2.018 minuti in 38 partite dell’anno passato, due goal e quattro assist, è passato ai 599 minuti in 13 partite di questo.
La Sampdoria, però, non sarebbe convinta e si sarebbe presa del tempo per valutare l’operazione. Anche se, considerando la volontà di Caputo, sembra difficile che, alla fine, non si trovi una quadra.