Calciomercato Sampdoria, il Genoa bussa di nuovo al Napoli per Zanoli: il terzino potrebbe tornare a Genova sull’altra sponda…
Nella rosa con cui la Sampdoria ha provato, senza riuscirci, a rimanere in Serie A, uno di coloro che maggiormente si è distinto è Alessandro Zanoli. Il terzino classe 2000, alla prima esperienza da titolare vero e non da comprimario, ha messo insieme 16 presenze e 2 reti, in una squadra che a segnare ha fatto tanta fatica, così come a produrre gioco.
Le sue qualità hanno impressionato molto, in fase difensiva ma ancora di più per le doti di spinta, corsa e di dribbling che ha dimostrato di avere. Ora è tornato a Napoli, che riceve un terzino più pronto a giocarsi la Serie A. E che fa gola a varie squadre del massimo campionato. In particolare una che vorrebbe riportarlo a Genova, ma sulla sponda rossoblù.
Il Genoa sembra tornato a spingere sull’acceleratore per Zanoli, che fin dai primi giorni dopo la promozione in A sembrava un obiettivo. Le voci sono andate spegnendosi piano piano, ma ora sono tornate in auge.
Calciomercato Sampdoria, il Genoa torna alla carica per Zanoli
Calciomercato Sampdoria, Zanoli torna a Genova?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, idea Romagnoli per la difesa. Le ultime
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ex Sampdoria è di nuovo un serio obiettivo dei rossoblù, che puntano a rinforzare le fasce dove, nella scorsa stagione, hanno avuto più di un problema (infortuni di Pajac, Boci e Haps). Sulla corsia sinistra il Genoa ha già tesserato lo svincolato Aaron Martin, mentre a destra il primo nome sulla lista è proprio Zanoli.
Resta da vedere cosa intenderà fare Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli, con il giovane terzino. Nelle gerarchie il capitano Giovanni Di Lorenzo dovrebbe essere il titolare indiscusso, ma il tecnico francese potrebbe voler confermare lo stesso Zanoli come riserva affidabile. Se invece la decisione fosse quella di mandarlo altrove a giocare con continuità, il Genoa si candida a riportarlo a Genova. L’alternativa per i rossoblù è l’esterno della Ternana Niccolò Corrado.