I dirigenti dell’Al Jazira sono volati in Italia per convincere Maya Yoshida a lasciare la Sampdoria trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti in questa sessione invernale di calciomercato
Lontano dal campo per l’infortunio patito nella gara dell’epifania contro il Cagliari, Maya Yoshida è tornato al centro del mercato. Dopo aver respinto al mittente l’offerta qatariota dell’Al-Gharafa di Andrea Stramaccioni, un altro club arabo è pronto ad offrirgli un ricco contratto.
Si tratta dell’Al Jazira, attualmente quinto nella UAE Pro League, i cui dirigenti – come riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX – sono già atterrati in Italia per chiudere per chiudere personalmente le trattative, inclusa appunto quella per il difensore giapponese.
Difficile, nonostante il contratto in scadenza il prossimo giugno, che il centrale difensivo possa lasciare la Sampdoria avendo già rifiutato offerte arrivate anche dalla Premier League.
Calciomercato Sampdoria, Yoshida al centro delle trattative: l’Al Jazira ci prova
Calciomercato Sampdoria, l’Al Jazira non molla Yoshida. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby non convince Giampaolo: può partire
C’è anche Maya Yoshida nel mirino dell’Al Jazira i cui emissari sono già volati in Italia per convincere il giapponese, e non solo, a sposare il loro progetto. Il difensore blucerchiato però già una volta ha respinto “i petroldollari” per continuare ad inseguire l’obiettivo salvezza con la Sampdoria.
Il giapponese però non sembrerebbe farsi distrarre dalle voci di mercato e, a Bogliasco, continua il suo iter di recupero per tornare quanto prima a disposizione del neo tecnico Marco Giampaolo affidando ai social il suo stato d’animo.
“Odio essere infortunato più di quanto odio perdere. È estremamente frustante non poter dare il mio contributo al club e alla nazionale. Lavorerò per tornare più forte di prima. Le avversità rendono più forti” si legge nel suo post.
L’allenatore spera di poter contare su di lui già dalla prossima sfida contro il Sassuolo. In attesa anche del rientro di Omar Colley dalla Coppa d’Africa con l’allenatore che potrà finalmente contare sulla coppia di centrali che, fono a questo momento, si è dimostrata essere la più affidabile.