Sampdoria ed Empoli stanno lavorando a diverse trattative di calciomercato: con Caputo in Toscana, può arrivare a Genova uno tra Lammers e Pjaca
Nonostante le difficoltà economiche, la Sampdoria sta cercando di rivoluzionare la sua rosa. Le grandi manovre in casa blucerchiata coinvolgono soprattutto il reparto d’attacco, da rifondare dopo gli appena sei goal realizzati nelle prime quindici giornate di questo campionato.
Ciccio Caputo piace molto all’Empoli, che starebbe preparando l’offerta giusta, con un probabile prestito con obbligo di riscatto fissato intono al milione in mezzo. In ballo, però, ci sarebbero anche i prestiti, come riporta Il Secolo XIX, di uno tra Sam Lammers e Marko Pjaca che, però, non sono di proprietà della società toscana.
Calciomercato Sampdoria, Lammers o Pjaca per Caputo
Calciomercato Sampdoria, Caputo all’Empoli in cambio di uno dei due attaccanti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Shomurodov in prestito: la Roma paga l’ingaggio? La situazione
L’olandese è in prestito dall’Atalanta, mentre il croato dalla Juventus. Entrambi non stanno facendo un’ottima stagione e faticano a trovare la via del goal. Uno solo in campionato per Lammers in 14 partite, nessuno per Pjaca, che ha giocato la metà delle gare. E, da tempo, è in orbita Sampdoria, a cui era stato molto vicino la scorsa estate.
Le trattative, non trattandosi di giocatori di proprietà dell’Empoli, non sono facili. La Sampdoria, infatti, dovrebbe convincere non solo i toscani, ma anche le società proprietari dei cartellini a cambiare la destinazione del prestito e, forse, anche le condizioni. Mattia Baldini è al lavoro per soddisfare le richieste di Dejan Stankovic.