Calciomercato: Saponara ci riprova, riparte da Spezia. L’ex Samp e Genoa torna in Liguria: trovato l’accordo con il club di Gabriele Volpi.
Chissà a cosa penserà Riccardo Saponara imboccando la A11 e poi la A12 per tornar per la terza volta in Liguria. 144 chilometri da Firenze a La Spezia. Già, perchè non dovrà arrivare fino a Bogliasco questa volta… La terza avventura ligure del fantasista romagnolo sarà nel capoluogo della Riviera di Levante.
E chissà che non riesca a vedere il giocatore che aveva fatto bene solo in Toscana…Già perchè ad oggi le esperienze più significative sono state quelle nella terra di Dante.
Sessantotto partite in serie A condite con 14 goal e altrettanti assist con l’Empoli di Sarri e poi del Maestro Giampaolo, che lo rivorrà in blucerchiato. Dove farà bene, con quel goal spettacolare nel recupero contro la Lazio all’Olimpico .
Ma quando arriva Di Fra, Riccardo non viene confermato. Torna a Firenze ma ci rimane poco: di nuovo autostrada A11 e poi A12, ma questa volta fino al casello di Genova Pegli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, dopo la sosta natalizia si vince poco: ecco i dati
Insorge il popolo blucerchiato, che si sente tradito. Insorgerà poi il popolo rossoblu: innesto inutile, solo 4 partite. Poi viene spedito in Salento, dove retrocede insieme al Lecce, mettendo assieme 2 goal e 5 assist in 13 partite.
Ritorna a Firenze dove gioca solo 50 minuti in due partite di campionato.
E adesso il 29 enne fantasista romagnolo ci riprova ancora in Liguria. E Se non andrà bene, resterà da tentare solo con la Virtus Entella del patron Gozzi…