Lo Spezia si prepara alla prima stagione della sua storia in Serie A sono diverse le operazioni di calciomercato già chiuse e non solo…
Il calciomercato dello Spezia, neo promosso in Serie A, è in continuo movimento. A differenza di quello della Sampdoria che invece sembra ormai impantanato nelle sabbie mobili. Se il nome più vicino in questo momento, per la squadra di Gabriele Volpi, è quello di Saponara. Con il calciatore che avrebbe avallato un suo ritorno in Liguria, secondo quanto riportato dal Secolo XIX. La casella delle entrate ha già visto quattro nuovi arrivi.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, le strategie di Ferrero preoccupano Ranieri
Zoet, portiere arrivato a titolo definitivo dal PSV Eindhoven e che ha firmato un contratto della durata biennale. E’ l’ultimo rinforzo ufficiale per mister Italiano. Oltre all’estremo difensore sono arrivati anche: Jacopo Sala, svincolato, il primo acquisto della storia della società in Serie A. Ismajli, ex difensore dell’Hajduk Spalato, operazione a titolo definitivo da 2,5 milioni di euro. Boloca che fa il salto dalla Serie D con il Fossano, alla Serie A.

Diverse anche le cessioni, molte per fine prestito: Scuffet dopo la stagione da protagonista nella serie cadetta è tornato all’Udinese. Marchizza e Ricci al Sassuolo, Di Gaudio, Ragusa e Vitale all’Hellas Verona. Nzola è tornato invece al Trapani e Cerretti all’Imolese.
Come abbiamo già detto il mercato dello Spezia è in continuo movimenti, tanti i nomi accostati alla squadra ligure, trattative che potrebbero portare altri innesti. Piacciono Djidji ed Edera del Torino, così come Italiano non disdegnerebbe di tornare ad allenare Marchizza, ma del Sassuolo piace anche Dell’Orco. Ariaduo del Frosinone è un obiettivo per la difesa e poi c’è capitolo Nzola, vanno avanti le trattative con il Trapani.