Si è chiuso il calciomercato, ma non quello degli svincolati e le occasioni per la Sampdoria posso essere davvero tante
Da Asamoah a Borini, da Ben Arfa a Mario Balotelli. Da Bertolacci a Romulo, Ignazio Abate, Fabrizio Cacciatore, Ezequiel Schelotto fino a Pablo Zabaleta 35 anni, difensore, che ha indossato come ultima maglia quella del West Ham ma anche Yayà Touré 37 anni, centrocampista, ultima squadra: Qingdao Huanghai.
Ma per la fascia sinistra c’è anche Ivan Strinic, vecchia conoscenza della Sampdoria, che ha indossato la maglia blucerchiata nella stagione 2017-18. Sono tante le possibili occasioni per la società di Corte Lambruschini sul mercato degli svincolati.
LEGGI ANCHE E’ un mercato da applausi. Peccato per Llorente e Ramirez
Calciomercato svincolati, quante occasioni per la Sampdoria
Mario Balotelli o di Fabio Borini, entrambi in Serie A nell’ultima stagione. Dopo l’avventura in Qatar è alla ricerca di una nuova squadra anche l’ex Juventus Mario Mandzukic, così come Mario Götze, calciatore proposto a più riprese anche alle italiane negli ultimi tre mesi ma che alla fine dovrebbe restare in Bundesliga. C’è anche un altro ‘volto noto’ dalle parti di Bogliasco, Andrea Bertolacci, che dopo la fine del suo accordo con la Sampdoria è rimasto senza squadra. I posti a centrocampo, però, per la squadra di mister Ranieri sembrano essere al completo. Chissà se, invece non arriverà una punta dopo la partenza di Bonazzoli.
Attenzione però alla pista che porta a Kwadwo Asamoah, l’esterno è ormai svincolato dopo l’esperienza all’inter e il suo nome era già stato accostato alla Sampdoria. Restano ovviamente delle incognite, come quella fisica. soprattutto sono le ginocchia a preoccupare. Solo 11 presenze nella passata stagione, tra campionato e Champions League. Asamoah non ha più visto il campo dal 29 ottobre, data della sfida di Brescia. Una situazione che andrà studiata bene.
In ogni caso il profilo dell’ex Juventus è apprezzato dalla società blucerchiata e da Claudio Ranieri.
Di seguito la lista dei migliori 10 svincolati sul mercato
Mario Balotelli
Mario Mandzukic
Kwadwo Asamoah
Mario Götze
Nathaniel Clyne
Hatem Ben Arfa
Ezequiel Garay
Fabio Borini
Jack Wilshere
Daniel Sturridge