Tra gli obiettivi di questo calciomercato, per la Sampdoria c’era anche il rinnovo di Quagliarella: il capitano firmerà fino al 30 giugno 2023
Il primo dei tre rinnovi in casa Sampdoria sta per essere concluso. Fabio Quagliarella, capitano e bandiera del club blucerchiato, continuerà a giocare anche nella prossima stagione. Il numero 27 e la Sampdoria proseguiranno insieme fino al 30 giugno 2023…poi si vedrà.
Quagliarella, che viene da una stagione difficile con quattro goal, avrebbe accettato la proposta della Sampdoria. Un anno di contratto a 500.000 euro più bonus. Come scrive il Secolo XIX, mancano da sistemare gli ultimi dettagli e, soprattutto, la firma. Ma ormai non ci sono più dubbi sul fatto che Quagliarella rimarrà ancora in blucerchiato.
L’ufficialità potrebbe arrivare nella prima metà della settimana, mentre si dovrebbe ancora aspettare qualche tempo per Albin Ekdal e Tomas Rincon, gli altri due rinnovi più spinosi.
Calciomercato Sampdoria, rinnovo e i record: gli obiettivi di Quagliarella
Calciomercato Sampdoria, le cifre del rinnovo di Quagliarella
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby rifiuta la Salernitana. Ma dalla Germania…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Rebic non è più incedibile
Gli obiettivi di Quagliarella per la prossima stagione, oltre ad arrivare a una salvezza più tranquilla dell’anno appena finito, saranno anche personali. Il 31 gennaio compirà 40 anni e potrà essere il giocatore più anziano a scendere in campo con la maglia della Sampdoria, battendo Gianluca Berti, in campo a 39 anni, 10 mesi, 29 giorni nella partita con l’Udinese del 18 aprile 2007.
Ci sono, poi, i goal. Il capitano vorrà migliorare lo score delle quattro reti dell’ultimo anno, anche per superare Francesco Flachi al terzo posto della classifica dei blucerchiati. L’ex dieci è a quota 110, mentre Quagliarella a 105. Per quanto riguarda, invece, la classifica dei bomber all-time della Serie A, Fabio è a 181 e può puntare al trio Del Piero, Gilardino, Signori (188).