La salvezza della Sampdoria passerà dal Luigi Ferraris: in calendario due scontri-salvezza tra le mura amiche, poi l’ultima in casa del Napoli
La vittoria con l’Hellas Verona deve dare lo slancio alla Sampdoria per cercare una rimonta salvezza che, con nove punti da recuperare allo Spezia in 11 partite, appare quasi come una missione impossibile.
Al rientro dalla sosta i blucerchiati andranno in casa di una Roma che viene da due sconfitte consecutive e non avrà ben quattro giocatori squalificati (Mancini, Kumbulla, Ibanez e Cristante). Dopo l’impegno del 2 aprile all’Olimpico, ecco tre partite da non sbagliare: Cremonese e Spezia al Ferraris e, in mezzo, il Lecce in trasferta. Da qui passerà gran parte delle possibilità di salvezza.
Sampdoria, il calendario: l’ultima al Maradona…
Calendario Sampdoria, la salvezza passa dal Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Martin Turk incerto: promosso o bocciato? I voti dei giornali
Fare nove punti non è impossibile, anche se Dejan Stankovic non vuole fare tabelle. Poi, nel weekend del 30 aprile, la difficile trasferta di Firenze. Guardando le ultime sei partite, la sensazione è che la Sampdoria possa giocarsi la permanenza in Serie A al Luigi Ferraris, davanti a una Gradinata Sud che dovrà spingere, come sempre, i giocatori.
Torino e Udinese in casa, in mezzo l’Empoli, prima dell’impegno di San Siro con il Milan. La penultima giornata, invece, prevede Sampdoria-Sassuolo. Una partita in cui far i tre punti, perché il calendario ha messo i blucerchiati davanti al Napoli – che sarà già campione d’Italia – all’ultima giornata. E arrivare a giocarsi l’eventuale salvezza al Maradona non sarebbe bello…