Il calendario ha messo di fronte alla Sampdoria le prime tre trasferte molto lontano dal Luigi Ferraris: da Frosinone a Cosenza
La Serie B ha alzato il sipario. E’ stato presentato il calendario del campionato 2024/25 in cui la Sampdoria vuole puntare in alto e si troverà a contendere la promozione a squadre importanti come Palermo, Salernitana, Sassuolo, Frosinone, Cremonese. Tutte molto agguerrite e desiderose di tornare in Serie A.
L’avvio non è certo soft per i ragazzi di Andrea Pirlo, che inizieranno il loro campionato da Frosinone, a distanza di sei anni dall’ultima sfida: Frosinone-Sampdoria 0-5 del 15 settembre 2018. In goal, quella volta, Fabio Quagliarella, Gianluca Caprari, Gregoire Defrel, autore di una doppietta, e Dawid Kownacki.
Calendario Sampdoria, trasferte scomode a Cosenza e Salerno
Calendario Sampdoria, tra Frosinone e Cosenza: prime trasferte lontane da Genova
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, sogno Szczesny per il Monza. E Audero?
Per la Sampdoria sarà un avvio tutt’altro che semplice e anche per i tifosi le prime trasferte si preannunciano impegnative. Oltre a quella di Frosinone, non comodissima, le due successive metteranno di fronte i blucerchiati alla Salernitana, nel turno infrasettimanale del 27 agosto per giunta, e al Cosenza nel weekend del 14-15 settembre.
Tre trasferte lontane, prima di due vicine, Modena e Cesena. Nel complesso non sarà un avvio semplice per i blucerchiati, subito di fronte a due concorrenti per la promozine a cui si aggiunge anche la non facile partita in casa con il Bari nel weekend del 31 agosto.