La finale di Coppa di Francia tra PSG e Saint-Etienne sarà aperta a un ristretto numero di tifosi: una svolta unica tra i top campionati europei
La Francia continua nella sua politica di apertura degli stadi, garantendo l’ingresso del pubblico per la finale di Coppa di Francia tra PSG e Saint-Etienne. Il governo francese e la federcalcio hanno trovato l’accordo per garantire l’ingresso nella struttura a circa 5000 tra tifosi e accreditati.
Alle due società sono stati garantiti 1200 biglietti a testa, con i tifosi che si disporranno sulle due tribune centrali, divisi in seicento per settore. A questi 2400 complessivi vanno poi aggiunti i 1500 accreditati e i biglietti per la tribuna presidenziali e i quasi mille per vip e invitati d’onore.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: ancora un rinvio?
A questa decisione sono susseguite le proteste degli ultrà del PSG, a cui sono stati garantiti appena 300 posti, considerati troppo pochi.
Per quanto riguarda le norme igieniche sarà obbligatoria la mascherina, così come il distanziamento tra i sedili. Oltre ai posti assegnati, infatti, i seggiolini dove non sarà possibile sedersi saranno evidenziati. La Francia, la nazione che per prima ha sospeso il campionato, è anche la prima delle grandi a riaprire per un incontro ufficiale. Paradosso.