Caos in casa Salernitana, Michele Criscitiello attacca Walter Sabatini, ritenuto il vero responsabile della stagione dei granata.
La Salernitana sta vivendo un campionato davvero difficile, tanti cambi in panchina e una situazione in classifica davvero preoccupante con lo spettro Serie B che si fa sempre più reale. Quattordici punti conquistati in 29 partite di campionato, distanza di 11 punti dalla zona salvezza a 9 giornata dalla fine, questa è la situazione attuale della Salernitana.
Nell’ultima sfida di campionato i granata hanno per 1 a 0 in casa contro il Lecce aggravando ancora di più la situazione, sconfitta che è costata cara a Fabio Liverani che è stato esonerato. La sua esperienza è durata soltanto cinque partite, un solo punto conquistato in cinque partite. Sono due gli scenari ora per il suo successore, il ritorno di Filippo Inzaghi oppure promuovere Collantuono.
Caos Salernitana, Michele Criscitiello attacca Sabatini: hai distrutto Salerno
LEGGI ANCHE Cessione Venezia, iscrizione Serie A a rischio: Niederauer ha bisogno di Cerberus
La situazione in casa Salernitana è davvero disastrosa, tre esoneri in stagione, l’incubo Serie B che si fa sempre più probabili e una tifoseria che sta vivendo una stagione davvero difficile.
Della situazione della Salernitana ne ha parlato Michele Criscitiello che non ha risparmiato nessuno, soprattutto Walter Sabatini ritenuto colpevole di aver dato il colpo di grazia a questa squadra scegliendo l’esonero di Filippo Inzaghi e soprattutto sbagliando completamente la campagna acquisti. Ecco il suo pensiero:
Infine l’ultimo week end ha sancito, prima della sosta, la retrocessione (ancora non aritmetica) della Salernitana in serie B. Un disastro completo di Presidente, società, direttore e squadra. Iervolino è stato immortalato con il dito sul grilletto. La sua gestione ha distrutto la Salernitana. La polvere da sparo è sulle mani di Walter Sabatini. Il colpevole è facile individuarlo. Arrivato con la spocchia del “so tutto io” o “faccio un secondo miracolo” non è riuscito a fare una campagna di gennaio decente e quando ha deciso di esonerare Inzaghi ha dato il colpo di grazia a tutto l’ambiente. Quella è stata la mossa più sbagliata che potesse fare e siamo d’accordo che la Salernitana sarebbe retrocessa comunque ma con dignità o senza dignità fa comunque tanta differenza. Dispiace per le condizioni di Sabatini ma uno nella sua situazione non può pensare di fare miracoli. Perché lui si vanta di aver fatto il miracolo due campionati fa con la salvezza della Salernitana ma lì l’unico miracolo le fece il Cagliari a voler retrocedere a Venezia, altrimenti era già in B da due anni. Sabatini è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in una società disorganizzata e che con il calcio ha poco a che fare. Di gestione, lì dentro, non c’è nulla. Dalla squadra non si può pretendere molto di più se … il pesce puzza dalla testa!