Gianluca Caprari è il giocatore che la Sampdoria ha deciso di sacrificare sul mercato. Lui in cambio di Gregoire Defrel. Ma non solo.
La prima proposta indecente, che risale a qualche mese fa parlava di Alberto Paloschi a Genova per Caprari a Ferrara con un conguaglio, se pur minimo alla Sampdoria. Notizia di qualche ora invece la voce del possibile scambio tra Caprari e Andrea Petagna con inserimento nell’affare anche di Leris, altro che a Genova non sta convincendo. Vero o no, Claudio Ranieri ha chiesto un’attaccante, meglio se non da area di rigore…
Non nuova nemmeno la voce di Nikola Kalinic a Genova, in prestito per sei mesi, per rilanciarsi. I rapporti tra la Roma e Massimo Ferrero non sono dei migliori (Pallotta non ha dimenticato le sue parole contro di lui come nemmeno l’amicizia con Francesco Totti). Ma quello di portare l’attaccante croato da Ranieri è un affare che potrebbe convenire a tutti.
Poi ci sarebbe Patrick Cutrone che al Wolverhampton scalda la panchina. L’ex Milan non si trova bene in Premier e potrebbe tornare in Italia ma c’è di nuovo il problema di Petagna: è più da area di rigore che da contropiede.
La miglior scelta dopo Luis Muriel (incedibile) è Gregoire Defrel. Con il Sassuolo non è un titolare fisso senza dimenticare un’infortunio che lo ha tenuto fuori in questi ultimi mesi. Defrel sarebbe l’attaccante ideale per la Sampdoria, l’attaccante che Ranieri cerca. E Caprari potrebbe essere il giocatore giusto per De Zerbi che lo ha già cercato la passata stagione.
La valutazione che Massimo Ferrero fa del giocatore non è inferiore ai 18 milioni di euro, cifra alta ma che tiene conto dell’età (26 anni), della convocazione in nazionale un anno fa e dei 15 gol in due anni con Giampaolo. Alta? Un pò… ma con il Sassuolo si può ragionare con uno scambio alla pari con buona pace di tutti…