A Jena è stata organizzata una grigliata tra il Carl Zeiss e la Sampdoria, all’insegna dell’amicizia e della storica sfida del 1988…
La Sampdoria si sta allenando a Jena, dove rimarrà fino al 30 luglio. I blucerchiati hanno l’obiettivo di provare a tornare in Serie A, il mercato sta portando calciatori di alto livello e Pietro Accardi ha altre cartucce da sparare prima di consegnare definitivamente la rosa ad Andrea Pirlo.
Nel frattempo proprio in vista della sfida tra gialloblù e blucerchiati le due squadre hanno partecipato a una grigliata, all’Ernst Abbe Sportfeld per celebrare la storica amicizia tra i due club. Inoltre in città c’è grande attesa per la partita del 30 luglio, tanto che hanno riscosso un grande successo alcuni gudgets. Ad esempio la t-shirt bianca con la scritta “Amore e Passione” sia con i colori del Carl Zeiss Jena (gialloblù) sia della Sampdoria (blucerchiato).
Clima di festa tra le due squadre
Carl Zeiss Jena-Sampdoria, grigliata per celebrare una vecchia amicizia: l’iniziativa (fonte foto: Secolo XIX)
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stipe Vulikic colpo a sorpresa di Pietro Accardi
Ma anche una sciarpa della sfida di Coppa delle Coppe del 1988, i gagliardetti dei due club e la scritta Coppa delle Coppe in italiano con la data della prossima amichevole. Inoltre c’è anche il poster di Roberto Mancini che (sempre il 26 ottobre 1988) scambia il gagliardetto col capitano avversario. Inoltre entrambe le squadre hanno Macron come sponsor sulle maglie, altra aspetto di gemellaggio sportivo e clima amichevole tra le squadre.