Il GOS deve ancora decidere su Catanzaro-Sampdoria: tifosi blucerchiati in attesa con il rischio che il settore ospiti venga chiuso
I tifosi della Sampdoria sono ancora in attesa della decisione del Gos e dell’Osservatorio sulla trasferta di Catanzaro del 10 maggio. A due giorni dalla partita, in una regione parecchio lontana dalla Liguria, non è ancora arrivata la scelta da comunicare ai sostenitori blucerchiati, che aspettano di sapere se potranno essere al seguito della squadra di Andrea Pirlo.
La decisione, attesa per martedì 7 maggio, è stata posticipata a oggi – mercoledì 8 maggio, ndr. Il rischio non è legato ai rapporti tra Sampdoria e Catanzaro, anche perché all’andata al Ferraris arrivarono in circa 2.000 senza problemi, ma alle recenti tensioni nella città di Genova tra i sostenitori blucerchiati e quelli del Genoa.
Catanzaro-Sampdoria senza tifosi blucerchiati?
Catanzaro-Sampdoria, i tifosi aspettano il GOS: rischio settore ospiti chiuso
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, Antonio Barreca ci sarà. Le ultime
Gli scontri di Piazza Alimonda di domenica 5 maggio, con il ferimento di alcuni membri delle forze dell’ordine, hanno cambiato gli scenari. Il rischio più grande, riporta Il Secolo XIX, è che il settore ospiti venga chiuso con, in più, il divieto di vendita ai residenti in Liguria per gli altri settori. C’è ancora speranza per avere le restrizioni legate solo a possesso della Tessera del tifoso.
I tifosi aspettano nell’attesa di sapere se potranno esserci per l’ultima partita della regular season, anche per dimostrare il solito, costante, supporto alla squadra.