Non c’è spazio a Ceravolo per i tifosi della Sampdoria: trasferta vietata a Catanzaro dopo gli scontri in città con i sostenitori del Genoa
Niente tifosi della Sampdoria . Il Prefetto di Catanzaro Enrico Ricci ha vietato la trasferta al Ceravolo, salvando solo i sostenitori blucerchiati residenti in Calabria come quelli del club Vujadin Boskov di Cosenza, affiliato della Federclubs.
La squadra di Andrea Pirlo non potrà contare sul tifo dei propri sostenitori in una partita importante, l’ultima della stagione regolare, in cui guadagnarsi il sesto posto. Oltre al divieto per i non residenti in Calabria e i non titolari della tessera di fidelizzazione del Catanzaro c’è anche la chiusura del settore ospiti per un Ceravolo che non avrà bandiere blucerchiate.
Catanzaro-Sampdoria, niente blucerchiati dopo gli scontri
Catanzaro-Sampdoria, niente tifosi al Ceravolo dopo gli scontri di Genova
LEGGI ANCHE Catanzaro-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: Pirlo sceglie Matteo Ricci
La decisione è stata presa in seguito alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che ha evidenziato dei rischi in seguito agli scontri avvenuti a Genova dopo Sampdoria-Reggiana “profili di rischio concreti, in considerazione dei gravi episodi di violenza posti in essere dai tifosi del Genoa e della Sampdoria al termine della partita Sampdoria-Reggiana del 5 maggio, emblematici di una rilevante aggressività da parte dei tifosi della Sampdoria”.
Nessun riferimento, quindi, a possibili scontri tra tifosi del Catanzaro e della Sampdoria, a un chiaro riferimento agli scontri tra tifosi della Sampdoria e del Genoa, che nll’ultima settimana hanno creato un clima difficile nel capoluogo ligure. Clima che dovrebbe portare anche al divieto, per la prossima settimana, di trasferta per i tifosi del Genoa a Roma.