Fabio Borini trascina la Sampdoria e abbatte il Catanzaro con tre goal: i voti dell’attaccante e, per l’occasione, capitano blucerchiato
Contro il Catanzaro all’andata Fabio Borini aveva trovato il primo goal con la maglia della Sampdoria, mentre al ritorno ha trovato la prima tripletta della carriera. Tre reti per piegare la squadra calabrese, ma che, purtroppo, non sono servite per agguantare il sesto posto, data la vittoria del Palermo sul campo del Sudtirol.
Borini si è dimostrato un trascinatore e, con la fascia da capitano al braccio, ha offerto una prestazione totale. Si è guadagnato e ha trasformato il rigore dell’1-0 e poi si è fatto trovare prontissimo sugli assist di Manuel De Luca e Petar Stojanovic. E i voti non possono che essere alti, altissimi.
Catanzaro-Sampdoria, Fabio Borini da 8 in pagella
Catanzaro-Sampdoria, tripletta da record per Fabio Borini. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Catanzaro-Sampdoria: brilla Borini, Pirlo sfiora il sesto posto
Per La Gazzetta dello Sport è un 8 pieno. Borini è senza dubbio il migliore in campo:
Tripletta da leader con vista playoff. Per lui 4 goal su 9 al Catanzaro.
Ed è 8 anche per il Corriere dello Sport e Tuttosport, che esaltano la prima tripletta di Borini in carriera. Tre goal che testimoniano anche la potenza dell’attacco della Sampdoria, che può guardare ai playoff con grande ottimismo. Chiude, infine, Il Secolo XIX con un altro 8 per i goa, ma anche per il lavoro difensivo e l’assist per Manuel De Luca, la cui rete è, però, annullata dal Var:
Tripletta da capitano, onora la fascia. Al Catanzaro aveva segnato il primo goal doriano, su rigore, all’andata. Stavolta va subito al tiro, alto ma c’è il pestone di Miranda e dal dischetto il film si ripete. Solito lavoro difensivo encomiabile. Nella ripresa innesca con astuzia De Luca, poi ci pensa lui: due zampate sugli inviti di Manuel e Stojanovic, chiude la pratica e si porta a 9 goal.