La Sampdoria per arrivare al sesto posto deve fare risultato a Catanzaro e sperare in buone notizie dal Sudtirol e dal Bari
Nelle ultime dieci partite la Sampdoria ha ottenuto ben 21 punti, solo due in meno del Como (23) e ben 14 in più del Palermo. La rimonta della squadra di Andrea Pirlo parte da lontano e il sesto posto, che due mesi fa sembrava impossibile, è a portata di mano, con i rosanero sopra di un solo punto.
Ma quali sono le combinazioni per arrivare al sesto posto (quello che porta a fare il quarto in casa con due risultati su tre a disposizione)? La prima è semplice: bisogna vincere con il Catanzaro sperare che il Sudtirol blocchi il Palermo, ma c’è anche un’altra possibilità.
Catanzaro-Sampdoria, per il sesto posto basta un pareggio?
Catanzaro-Sampdoria, vincere e tifare Suditrol: gli scenari per il sesto posto
LEGGI ANCHE Sampdoria, leader storici cercano la mediazione: bisogna evitare nuove restrizioni
In virtù del vantaggio negli scontri diretti, la Sampdoria può anche pareggiare a Catanzaro, a patto, però, che il Palermo perda a Bolzano e che il Brescia, che è a meno uno dai blucerchiati, non vinca contro un Bari che deve salvarsi.
Il Palermo è sesto se vince o se fa un risultato migliore di Sampdoria e Brescia, dato che ha gli scontri diretti a sfavore con entrambe. Il Brescia, a 51 punti, arriva al sesto posto se vince e sia Palermo che Sampdoria non ottengono i tre punti.