Maheta Matteo Molango è entrato nel Cda della Sampdoria: vertice della Professional Footballers Association, ha conosciuto Matteo Manfredi a Londra. Ha legami nel mondo del calcio e con Genova…
Maheta Matteo Molango è il terzo membro del consiglio d’amministrazione della Sampdoria. La nomina, resa ufficiale lunedì 4 marzo, fa tornare così il numero dei consiglieri a tre, il minimo secondo lo statuto societario, insieme a Matteo Manfredi, nominato presidente, e Raffaele Fiorella.
Ma chi è Maheta Molango? Da dove arriva la sua nomina? Nato e cresciuto in Svizzera da papà congolese e mamma genovese, Molango è al vertice della Professional Footballers Association, il sindacato dei calciatori professionisti inglesi, posizione che ricopre da due anni. Ha alle spalle una carriera da attaccante cominciata nelle giovanili dell’Atletico Madrid e passata per Germania e Inghilterra, dove ha giocato nel Brighton, nel Lincoln e nell’Oldham. Passaggi in Spagna e Galles, nel Wrexham nel 2007, prima del ritiro.
Sampdoria, Maheta Molango e il passato al Maiorca
Cda Sampdoria, legami con presidenti e il rapporto con Manfredi: chi è Maheta Molango?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maheta Molango nel mito della Sampd’oro e di Luca Vialli. Le parole
Nel gennaio 2016 la prima esperienza importante a livello dirigenziale: amministratore delegato del Maiorca, portato dalla Segunda Division B fino alla Liga in tre stagioni.
Laureato in legge e specializzato in diritto sportivo, Maheta Molango conosce il calcio e diversi membri di questo mondo. Ha contatti con presidenti, dirigenti, inclusi Fabio Paratici e Beppe Marotta, agenti e rappresentanti delle istituzioni.
Ha conosciuto Matteo Manfredi a Londra dove entrambi hanno casa. E dove, come riporta Il Secolo XIX, da qualche settimana Manfredi si recava per chiedere consigli e ora potrà portare il suo bagaglio di conoscenze alla Sampdoria.