Anche nel futuro Cda della Sampdoria ci sarà spazio per Raffaele Fiorella: un possibile candidato è anche l’avvocato di DLA Piper Francesco De Gennaro
Dopo aver definito il passaggio di proprietà, Matteo Manfredi sta proseguendo nella sua operazione di ristrutturazione della Sampdoria. Il Ceo di Gestio Capital, che ha il 100% delle quote della Blucerchiati, controllante del club blucerchiato, sta pensando anche ai possibili membri del futuro Cda.
Quello attuale, composto da lui, Marco Lanna e Raffaele Fiorella è, infatti, provvisorio. Anche se quest’ultimo, amministratore delegato in pectore della Sampdoria, dovrebbe essere confermato, probabilmente proprio con il ruolo di amministratore delegato. Mentre Lanna dovrebbe uscire, rimanendo in società con un incarico rappresentativo, ma con deleghe operative.
Cda Sampdoria, De Gennaro fondamentale per Manfredi
Cda Sampdoria, Raffaele Fiorella confermato: anche De Gennaro candidato…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberta Pinotti entra nel Cda? La stima di Manfredi…
Altro candidato a entrare nel consiglio è l’avvocato Francesco De Gennaro. Il legale, che fa parte dello studio DLA Piper, assiste Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani e, in primavera, ha giocato un ruolo decisivo nel passaggio di proprietà da Massimo Ferrero.
Ancora adesso si sta occupando della Sampdoria, in un periodo legalmente complesso e in cui la ristrutturazione non è ancora terminata. E’ lui che, inoltre, che si sta occupando della richiesta di risarcimento danni per 5,2 milioni di euro fatta dai nuovi proprietari a Massimo Ferrero.