Fabio Borini non ci sarà a Cesena: Sottil ha lasciato a casa l’attaccante della Sampdoria con una scelta difficile da comprendere
Fabio Borini non farà parte dei giocatori della Sampdoria che prenderanno parte alla sfida contro il Cesena. Con il ritorno di Estanis Pedrola e con ben 26 giocatori a dispoizione, Andrea Sottil ha scelto, come riportato da ClubDoria46, di lasciare a casa l’attaccante, eroe del derby di Coppa Italia, ma utilizzato con il contagocce in campionato.
La scelta non sorprende. Negli ultimi allenamenti è stato spesso escluso dalle partitelle in quanto “esubero” e, come rivela Il Secolo XIX, alla fine della seduta di due sabati fa era rientrato negli spogliatoi prima negli spogliatoi, senza assistere al discorso a fine settimana che Andea Sottil ha fatto a tutta la squadra e a tutto lo staff.
Cesena-Sampdoria, Borini non ci sarà: scelta difficile da capire…
Cesena-Sampdoria, Secolo XIX: Borini l’eroe del derby resta a casa. Ma perché?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sottil lascia a casa Fabio Borini. Kasami forse dal primo minuto
Il rapporto con il tecnico non è mai scattato.Lui, che era arrivato come il grande colpo dell’estate del 2023, che ha creato coni tifosi un feeling straordinario e che, soprattutto, non si è mai tirato indietro. La Sud apprezza il suo modo di fare e, in generale, i tifosi sanno cosa può dare Borini che, però, in campionato ha giocato solo i minuti finali con Cosenza e Juve Stabia.
Guarderà i compagni giocare senza poter dare il suo contributo. Ed è davvero un peccato. Borini ha dimostrato di poter essere un leader tecnico, caratteriale e, soprattutto, di saper segnare: nove goal l’anno scorso in 22 partite e uno decisivo nel derby. In una situazione così difficile privarsi di uno come Fabio è davvero un rischio difficile da comprendere e che continua a lasciare molto sorpresi.