Andrea Sottil ha lasciato fuori Borini per Cesena-Sampdoria: un’esclusione che avrebbe sorpreso lo stesso calciatore
La Sampdoria andrà a Cesena senza Fabio Borini. Come anticipato da ClubDoria46, il tecnico Andrea Sottil ha scelto di lasciare a casa l’attaccante eroe del derby con il Genova e autore, l’anno scorso, di ben nove goal in 22 partite. Un’esclusione che non trova ragioni né tecniche né, tantomeno, comportamentali, dato l’esempio impeccabile che dà Fabio.
La notizia, come riporta Tuttosport, è stata accolta con stupore dallo steso giocatore. Da uomo di fiducia di Andrea Pirlo a ultima scelta per Sottil. Davanti, infatti, ha Massimo Coda, Gennaro Tutino, Nikola Sekulov, Antonino La Gumina ed Estanis Pedrola:
L’ex Milan e Roma era arrivato a Genova nell’estate del 2023 come uomo di fiducia di Pirlo, ora, però, con Sottil in panchina le gerarchie sono cambiate. E Borini si trova sorprendentemente, almeno per ora, ultima scelta per l’attacco doriano.
Cesena-Sampdoria: i tifosi stanno con Borini?
Cesena-Sampdoria, Tuttosport e la “sorpresa” di Sottil: Fabio Borini escluso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini e Barreca via a gennaio? Le ultime
Nelle ultime settimane si è allenato con il gruppo, ma enza svolgere le partitelle. Un’esclusione totale. Un taglio netto da parte di Sottil che Borini, per l’anima e la qualità messa in campo, non merita. Da non escludere, quindi, un addio a gennaio, dato che, finché rimarrà Sottil sembra difficile che le cose possano cambiare, così come per Antonio Barreca:
Una doppia esclusione che potrebbe portare al taglio di due giocatori non ritenuti al centro del progetto e con ingaggi pesanti.
C’è sorpresa nell’ambiente blucerchiato. La scelta di Sottil è incomprensibile, con i tifosi che si sono apertamente schierati a favore di Fabio.