Enrico Preziosi è pronto per tornare nel mondo del calcio: la trattativa per la cessione dell’Avellino da parte di D’Agostino può decollare a breve
Enrico Preziosi è pronto a tornare nel mondo del calcio. L’ex proprietario e presidente del Genoa, che due anni fa ha ceduto il club rossoblù al fondo 777 Partners, si è interessato concretamente all’Avellino che, attualmente, si trova al quinto posto del Girone C della Serie C.
Preziosi ha incontrato, negli uffici del Comune, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, da sempre vicino all’attuale presidente del club biancoverde Angelo Antonio D’Agostino. E’ Festa, giornalista e politico, il tramite per concretizzare il desiderio dell’ex patron rossoblù di tornare nel mondo del calcio e di farlo con la squadra della sua città.
Cessione Avellino, Preziosi incontra Festa: rientro solo per la mia città
Cessione Avellino, Enrico Preziosi pronto a tornare nel calcio. Incontro con il sindaco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ricci e La Gumina “finanziano” il mercato? La situazione
Festa, stando a quanto riporta Tuttosport, sarebbe il tramite tra Preziosi e D’Agostino, che ha voglia di dedicarsi alla politica – è candidato alle Europee – e di ottenere l’appalto da 60 milioni per lo stadio senza che entri in gioco il conflitto di interessi.
Lo scatto che ha immortalato Festa e Preziosi è stato messo in rete da qualche amico fidato, perché l’incontro era andato in scena in modo segreto. Nessuno sapeva niente e, una volta, scoperti, i due protagonisti hanno provato a giustificarsi. Festa ha parlato di “cittadinanza onoraria, Preziosi di “iniziative per il territorio” prima di ammettere la ua voglia di tornare:
Poi conoscerò i proprietari dell’Avelino e magari parleremo di qualcosa. Sono uscito volentieri dal calcio, rientro solo con l’Avellino.