Cessione Chelsea: offerta saudita per Abramovich, ma ci sono anche gli americani… Le cifre riportate da CBS Group.
Il Chelsea non è la Sampdoria e la guerra in Ucraina – con le conseguenti sanzioni alla Russia e ai suoi oligarchi – non ostacolano la cessione. Anzi ne è la causa (Cessione Sampdoria, Vidal: “la guerra frena le trattative”. Le parole)
Secondo CBS Group, il Saudi Media Group avrebbe offerto 3,2 miliardi di euro a Roman Abramovich. Il proprietario del gruppo saudita è Mohamed Alkhereiji, grande tifoso del Chelsea nonchè amministratore delegato della capogruppo Engineer Holding Group.
Alkhereiji sarebbe alla guida di una cordata per procedere all’acquisto del club, senza il coinvolgimento diretto del governo saudita.
Cessione Chelsea, non solo i sauditi per Abramovich: ci sono anche gli americani.
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria: Ekdal o Rincon? Giampaolo deve decidere
La concorrenza c’è, nonostante il prezzo davvero da capogiro. Secondo ESPN ci sarebbe anche Woody Johnson, il proprietario della squadra di football americano dei New York Jets.
Sportico fa il nome anche del patron dei Sacramento Kings, franchiga NBA, Vivek Ranadive.
Se Johnson riuscisse nell’impresa, sarebbe il terzo proprietario di una squadra di football americano a sbarcare in Premier League, dopo Stan Kroenke (Los Angeles Rams e Arsenal) e la famiglia Glazer ( Tampa Bay Buccaneers e Manchester United)