Pronti investitori dalla Romania per sottoscrivere l’aumento di capitale del Genoa: a gennaio, comunque, servirà una cessione
Stanno arrivando gli investitori per il Genoa. Dalla Romania dovrebbero arrivare gli imprenditori che si prenderanno carico di immettere 40 milioni di aumento di capitale e, probabilmente, anche di risanare i 150 milioni di debiti che pesano – e non poco – sulla società rossoblù.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la trattativa, condotta in prima persona dall’amministratore delegato Andres Blazquez, sarebbe in fase mlt ben avviata e già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’annuncio ufficiale. Con un anticipo di tre settimane sulla deadline fissata nel corso dell’ultima Assembela degli azionisti, che ha approvato il bilancio del 2023/24, chiuso con un -38,8.
Genoa, sì agli investitori: ma a gennaio servirà una cessione
Cessione Genoa, in arrivo gli investitori dalla Romania. Trattativa avanzata: i dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, altra rivoluzione per Leonardo Semplici: con la Roma cambia tutto il centrocampo
L’aumento di capitale sarà necessario al Genoa per finire la stagione, con gli impreditori romeni che diventerebbero, immettendo i 40 milioni, azionisti di maggioranza dei rossoblù. Poi si penserà al mercato dove, proprio per esigenze di bilancio, sarà necessaria aleno una cessione, con il sacrificato di eccellenza che potrebbe essere uno tra Morten Frendrup e Koni De Winter.
Si attendono gli sviluppi di una trattativa che salverà la stagione di un Genoa, coinvolto nella crisi e nei problemi finanziari e legali di 777 Partners, uscito in maniera definitiva dal Cda.