Cessione Genoa: non bastano 100 milioni di euro, Gestio Capital ritira l’offerta dello scorso agosto per rilvare il club da Enrico Preziosi.
Gestio Capital è la società dell’imprenditore Matteo Manfredi , specializzato nella gestione di patrimoni di facoltose famiglie private, che lo scorso 10 agosto ha fatto un’offerta per acquistare il Genoa .
Dopo due mesi ha deciso però di ritirarsi dalla trattativa in quanto non c’è più l’interesse a portare a termine l’operazione.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella e il futuro. Decisa la data dell’incontro

Ad annunciarlo è stato lo stesso gruppo finanziario ricostruendo i passi principali della trattativa: “il 10 agosto – si legge in una nota ripresa dall’ANSA – Gestio Capital ha presentato un’offerta ufficiale per l’acquisizione del Genoa CFC per un valore complessivo di 105 milioni di euro. Tale offerta è il frutto di colloqui tenuti per mesi sia con la proprietà che con il management della società. Quest’ultimo aveva sempre manifestato la propria intenzione di vendere la propria quota del club. Nonostante i ripetuti tentativi conciliatori tenutisi nelle ultime settimane, venute a mancare le condizioni per una proficua negoziazione – conclude la nota – Gestio Capital ha deciso di ritirare la nostra offerta venendo meno il nostro interesse nell’acquisizione”.
Le parole del comunicato lasciano intendere che l’atteggiamento di Enrico Preziosi e dei suoi collaboratori abbia spinto i potenziali investitori a lasciar perdere. L’offerta pari ad oltre 100 milioni di euro non è stata ritenuta sufficiente.
Sembra che i destini delle trattative che coinvolgono Massimo Ferrero ed Enrico Preziosi siano simili…e probabilmente anche gli umori delle rispettive tifoserie…