Cessione Palermo, altro che Ferrero: arriva lo sceicco Mansour. Secondo diverse fonti è iniziata la trattativa da parte del City Football Group
La Palermo calcistica è in subbuglio e non solo per lo spareggio promozione in serie B. Da diversi giorni si rincorrono le notizie di un interessamento dello sceicco Mansour, proprietaro di diversi club in giro per il mondo, tra cui il Manchester City guidato da Pep Guardiola.
Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, la holding dello sceicco avrebbe già iniziato in questi giorni la due diligence (ovvero le ricerche per analizzare il valore e le condizioni di un’azienda).
L’affare si potrebbe finalizzare nel giro di qualche mese per una cifra attorno ai 10 milioni di euro
Massimo Ferrero era interessato al Palermo: una cessione sempre ostacolata…
Cessione Palermo, altro che Ferrero: arriva lo sceicco Mansour
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, cori e canti: la carica dei tifosi in vista del derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi sul gioiellino del Benfica. Il punto
Il gruppo possiede già diversi club, che disputano in svariati campionati in giro per il mondo.
In passato l’ex presidente blucerchiato Massimo Ferrero aveva manifestato l’interesse ad acquisire il club siciliano (VIDEO- Tiki Taka, Massimo Ferrero allontana il Palermo; Ferrero-Palermo: parla Guzzetta. E intanto al TAR Sicilia…; Guzzetta: ‘Ferrero-Palermo? Avanti anche senza cessione Sampdoria’. Ma intanto il TAR…; Sampdoria, Ferrero e il Palermo: le nuove parole di Guzzetta). Un’interesse sempre ostacolato nonostante l’entusiasmo iniziale da parte della tifoseria rosanero che avrebbe visto di buon occhio l’arrivo del patron blucerchiato in Sicilia…
Ovviamente la ultime vicessitudini (l’indagine della procura di Paola e gli arresti domiciliari) hanno fatto perdere quota all’ingresso di Massimo Ferrero nel club palermitano.
E l’interesse del City Football Group è la conferma che il calcio italiano è ancora considerato un business appetibile agli investitori stranieri.
Ma quando toccherà alla Sampdoria?