E’ (quasi) FATTA! La Sampdoria sarebbe a un passo dalla cessione. A Massimo Ferrero sarebbe arrivata un’offerta irrinunciabile da un misterioso arabo. Il possibile annuncio a fine campionato.
Qualcuno si accontenterà, saprà aspettare ma la maggior parte di voi no, sputerà sentenze. Pazienza. Non devo piacere a nessuno di voi. Mi basta l’affetto della mia famiglia.
Premessa per qualche leone da tastiera: se fosse per i click avremmo fatto un BEL pezzo su quel “È (quasi) fatta”, ricco di PERCENTUALI (come piacciono ad altri). E sai quanti click? Tanti, sicuramente tantissimi. E invece no. Ho preferito verificare, fare incroci, anche pericolosi, qualcosa di spericolato. Ho avuto quello che cercavo, non tutto ovviamente. Ma per ora può bastare.
Non metto le mani avanti. Ci metto la faccia come ho sempre fatto. Chi ci segue, e parlo a nome di tutti i ragazzi della redazione di ClubDoria46, sa che i click ci interessano fino a un certo punto, meglio essere credibili. Portare avanti i fatti, le notizie, i numeri più che le opinioni e le simpatie (e antipatie). Così continueremo a fare. Ogni notizia da noi viene approfondita. La mancata cessione al gruppo Vialli, i nostri tweet semplici e precisi (ripeto, senza percentuali) bastano e avanzano. Le 5 righe le troverete altrove, da chi è più vecchio di noi…
Avanti, proviamoci anche ora. Prima cosa la società mi ha chiamato, non certo per complimentarsi per la notizia. Ci segue e la ringraziamo. Non c’è nessun arabo per loro, nessuna imminente cessione. Normale. Anzi una cessione dopo ferragosto ci sarà ma non sarà quella della Sampdoria. Aspettiamo fiduciosi.
LEGGI ANCHE Sceicchi e Principi arabi nel calcio: a chi tocca il prossimo?
Punto secondo. Non sappiamo il nome dell’uomo interessato alla Sampdoria, non me lo vogliono dire. Nemmeno se è di Dubai, Riad o del vicinissimo Qatar. Kuwait? Lo dicono quelli bravi. Il futuro acquirente della Sampdoria, quello che sta trattando con Massimo Ferrero e il suo commercialista Gianluca Vidal (non Arturo) è arabo. Questo me l’hanno giurato. Se voi sapete il nome vi regalo il Primo Piano per un mese. Lo so non è tanto, ma c’è chi non rimborsa nemmeno gli abbonamenti…
Altra informazione: Massimo Ferrero avrà la cifra richiesta, superiore ai 70 milioni di euro. L’avrà se la Sampdoria resterà in Serie A. Un’offerta raggiunta dopo che la prima proposta si era fermata di poco sotto i 65 milioni. Soldi che avrà in più tranches. Poi ancora: Edoardo Garrone manterrà le garanzie societarie ancora per un po’. Il perchè non l’ho capito, non lo sa nemmeno chi mi ha parlato di questa trattativa. Poi gradualmente uscirà dalla Sampdoria. L’obiettivo dichiarato è mettere in sicurezza la Nostra Sampdoria. Ci sta lavorando da tempo, ci ha provato anche con la famiglia Della Valle. Risposta negativa. Scordatevi Volpi, almeno per ora.
Ferrero se ne andrà ma alle sue condizioni è quello che voleva, che non ha mai nascosto. Se fosse vero bisognerebbe fargli un applauso. E non solo perché lascia la nostra città.
Trattativa avanzata, tanto da dire che “è (quasi) fatta”. Il ritorno in società di figure del passato? Questo è l’ultimo indizio.