Cessione Sampdoria, la prima stagione di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani potrebbe costare il doppio rispetto ai 40 milioni iniziali…
Matteo Manfredi è sempre più al centro della Sampdoria. Il CEO di Gestio Capital, che detiene il 100% della Blucerchiati, la nuova controllante del club blucerchiato, si sta occupando di trovare un nuovo socio. Con la possibilità che possa essere addirittura il fondo PIF (Cessione Sampdoria, Roberto Mancini “avvicina” il fondo PIF: ma dalla Malesia…).
Da quanto sta filtrando, infatti, riporta Il Secolo XIX, i 40 milioni di investimento non basteranno per coprire i costi della prima stagione. Un aspetto, questo, già noto a Matteo Manfredi e ad Andrea Radrizzani, tant’è vero che i due nel “project sun” hanno aderito alla richiesta di una disponibilità di ulteriori 20 milioni come “additional injection”.
Cessione Sampdoria, 80 milioni per la prima stagione?
Cessione Sampdoria, 40 milioni non bastano: ecco quanto può costare la prima stagione
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: Matteo Manfredi sarà presidente. La data dell’annuncio
Questi 20 milioni – si legge – potrebbero essere immessi nella società sotto forma di un finanziamento con interessi “super senior facility”, cioè “privilegiati rispetto ad altri debiti in caso di default”.
In queste prime settimane, poi, specifica Il Secolo XIX, sono venute a galla ulteriori spese da coprire per circa 20 milioni di euro. La prima stagione di Manfredi e Radrizzani potrebbe, dunque, costare circa 80 milioni, circa il doppio di quanto si pensava a inizio anno. Non a caso l’ad Raffaele Fiorella starebbe continuano una “spending review” che prende in esame ogni area della società.