Cessione Sampdoria, Merlyn vuole intervenire con 50 milioni: il suo piano comprende l’aumento di capitale e i soldi per gli stipendi
La proposta di Alessandro Barnaba per la Sampdoria non è per l’acquisto della società, ma per sottoscrivere – in primis – l’aumento di capitale. La volontà del fondo Merlyn Partners è immettere 30 milioni per la ricapitalizzazione ed entrare, così, nella società blucerchiata senza formulare un’offerta per l’acquisto per la Sampdoria.
I 30 milioni servirebbero, come riportato da Tuttosport, per far fronte anche alle scadenze fiscali che, senza l’iniezione di liquidità, rappresenterebbero un ulteriore problema nonostante si cerchi ancora un accordo con il Governo. Poi, però, ci sono altri 20 milioni che Barnaba vorrebbe mettere nella Sampdoria, le cui casse sono – da tempo – in seria difficoltà.
Cessione Sampdoria, il piano di Merlyn Partners
Cessione Sampdoria, a cosa servono i 50 milioni di Merlyn Partners? L’analisi
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda accelera per approvare il bilancio. Il passivo
Questi altri milioni per dare più respiro alla gestione del club. Innanzitutto andrebbero per pagare gli stipendi, con la scadenza più vicina nella data del 16 febbraio, quando andranno versate le ultime tre mensilità. E poi per consentire alla Sampdoria di avere un po’ di liquidità nelle casse.
Questi sarebbero i primi passi per scalare il club dall’interno. Ci sarebbero, poi, i debiti che ammontano circa a 100/120 milioni. Barnaba inizierebbe, così, una trattativa con i creditori per risanare la situazione della Sampdoria che, al momento, non può contrarre ulteriori debiti con finanziatori esterni e istituti di credito.