L’accordo con Ferrero, che chiude la questione sulla cessione della Sampdoria, sbloccherà gli investitori di Manfredi: ci sono scadenze da rispettare
Dopo mesi di trattative, la Sampdoria sarà interamente di Matteo Manfredi e della sua Blucerchiati. I legali hanno trovato l’accordo con Massimo Ferrero, che cederà il 21,86% delle azioni della società ancora in mano alla Sport Spettacolo Holding, ponendo fine, una volta per tutte, alla sua presenza all’interno dei blucerchiati, che ora iniziano una nuova era.
Il primo effetto di questo accordo sarà la “liberazione”, come scrive Il Secolo XIX, di alcuni capitali già pronti da parte degli investitori che fanno riferimento a Manfredi. Le casse, dunque, riceveranno nuova liquidità, che servirà anche per saldare le prossime scadenze della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, Manfredi deve saldare gli stipendi
Cessione Sampdoria, accordo con Ferrero sblocca nuovi fondi: le scadenze da rispettare di Manfredi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi si prende tutte le azioni: accordo con Massimo Ferrero
Ci sarà, a breve, da completare l’iter per l’iscrizione al campionato, per cui è richiesta una fideiussione o un deposito da 800.000 euro, e poi ci sono da pagare gli stipendi di marzo e aprile. La data limite, in questo caso, è il 4 giugno, con la Sampdoria assolutamente tranquilla e che in questa stagione ha sempre saldato senza problemi gli ingaggi di calciatori e staff.
L’accordo sblocca gli investitori e darà inizio, dunque, a una nuova fase della gestione Manfredi. Una fase che contribuirò a rendere ancora più solida la situazione della nuova proprietà e che darà ulteriore slancio alla risalita della Sampdoria.