Gli step da seguire fino al 22 ottobre quando ci sarà l’ultima udienza sull’accordo tra Manfredi e Ferrero in merito alla cessione della Sampdoria
Matteo Manfredi ha trovato l’accordo con Massimo Ferrero per il pagamento degli stipendi arretrati. All’ex presidente della Sampdoria andranno due milioni di euro che rientrano nell’accordo transattiv tombale che Sport Spettacolo Holding e i nuovi proprietari del club blucerchiato hanno presentato e firmato lo scorso 28 maggio.
Ora, entro il 22 ottobre, quando ci sarà l’udienza presso il Tribunale di Milano, bisognerà adempiere a una serie di attività che porteranno al closing. Il primo di questi step, come scrive Il Secolo XIX, è già stato completato e riguarda la delibera assebleare di Holding Max circa la rinuncia e il ritiro di qualiasi iniziativa giudiziaria.
Cessione Sampdoria, ora investitori per Manfredi
Cessione Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: i passi fino al 22 ottobre. Il programma
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Manfredi trova l’intesa con Massimo Ferrero: la cifra
Nelle prossime settimane, poi, si passerà a realizzare tutti i passaggi che porteranno alla vera e propria esecuzione dell’accordo. Tra cui il passaggio da Sport Spettacolo Holding alla Sampdoria del lease back sul Baciccia, che tornerà, dunque, di proprietà del club blucerchiato, e anche il passaggio da Ssh a Blucerchiati del 21,86% di quote che, per il momento, è ancora riconducibile a Ferrero.
Si tratta di passaggi che verranno realizzati a breve. Ma la Sampdoria è già libera da Ferrero e libera di accogliere nuovi investitori, inizialmente frenati dalla presenza del Viperetta all’interno del pacchetto azionario.